SEI IN > VIVERE FAENZA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Al via gli incontri pubblici di "Accendiamo le Energie"

1' di lettura
10

Al via questa settimana gli incontri pubblici di "Accendiamo le Energie", il nuovo progetto partecipativo dell'Unione Romagna Faentina.

L'obiettivo è quello di coinvolgere la popolazione dei Comuni dell'Unione per promuovere e diffondere la consapevolezza riguardo le opportunità e i vantaggi derivanti dall'adozione di forme di energia sostenibile e condivisa, mediante l'attivazione di Comunità Energetiche Rinnovabili e Solidali.


Gli incontri si svolgeranno tutti alle ore 18:00. Martedì 26 marzo a Brisighella presso la Sala Polivalente del Complesso Cicognani (Viale Pascoli 1), mercoledì 27 marzo a Faenza presso il Museo Malmerendi (Via Medaglie d'Oro 51) e giovedì 28 marzo a Castel Bolognese nella Sala del Consiglio (Piazza Bernardi 1 - incontro per la cittadinanza di Castel Bolognese e Solarolo).


In programma due incontri anche la prossima settimana, sempre alle 18:00. Martedì 2 aprile a Casola Valsenio presso la Sala Polivalente Spadolini (Via Fondazza 31) e mercoledì 3 aprile a Riolo Terme presso la Sala Sante Ghinassi (Via Verdi 5).


Il progetto "Accendiamo le Energie" è finanziato per l'80% dalla Regione Emilia-Romagna e per il restante 20% dai comuni dell’Unione.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-03-2024 alle 13:53 sul giornale del 26 marzo 2024 - 10 letture






qrcode