SEI IN > VIVERE FAENZA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Brisighella: LaCorelli porta le “Stagioni” di Vivaldi al Teatro Comunale

1' di lettura
6

Prosegue al Teatro Comunale "Maria Pedrini" di Brisighella la nuova stagione musicale de LaCorelli. In attesa della riapertura del Teatro, sarà come sempre il Foyer del "Pedrini" ad ospitare i concerti, a firma del direttore artistico e musicale Jacopo Rivani.

Con un cartellone che spicca per varietà e articolazione, la stagione intitolata "Itinerari Sonori" propone dieci appuntamenti con la grande musica di tutti i tempi.

Il secondo appuntamento della rassegna è quello con l'intramontabile ciclo de Le Quattro Stagioni di Antonio Vivaldi, in programma domenica 10 marzo alle ore 21.00, concepito in forma di spettacolo musicale-coreutico con le coreografie dei ballerini di Artemisia Danza. L'Orchestra LaCorelli, guidata da Chiara Cattani, clavicembalista e direttrice ospite principale per il 2024, accompagnerà la performance al violino solo di Nicolò Grassi, già spalla dell'Orchestra Corelli, vincitore di concorsi solistici e cameristici in ambito nazionale e internazionale e violino secondo di spalla presso la storica e prestigiosa Orchestra Colonne di Parigi.

Prima del concerto nel foyer, alle ore 20.00, verrà inaugurata la mostra "Donne in luce", l'esposizione di opere realizzate dalle artiste del territorio promossa dal Comune di Brisighella.

I biglietti sono già prenotabili all'indirizzo e-mail biglietteria@lacorelli.it o al numero 353 4642261 (intero: 10 €, ridotto under 25: 5 €).

"Itinerari Sonori" è frutto della preziosa sinergia tra La Corelli, Ministero della Cultura, Comune e Pro Loco di Brisighella, AIAM e Tuke SAS.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-03-2024 alle 08:37 sul giornale del 07 marzo 2024 - 6 letture






qrcode