SEI IN > VIVERE FAENZA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Giovedì il secondo convegno di FareFaenza

1' di lettura
92

Si conclude la serie di appuntamenti legati a ‘FareFaenza – La forza di una comunità’, la campagna di informazione sul percorso di trasformazione che sta vivendo Faenza con l’approvazione dei progetti legati al PNRR e non solo. Dopo il lancio, nei giorni scorsi, della campagna di comunicazione e del convegno sui progetti di riqualificazione di ‘Piazza Dante e la Cavallerizza’, ‘Palazzo degli Eventi’ e della ‘Pista di motocross Monte Coralli’, giovedì 7 marzo, verranno approfonditi altri elaborati tecnici.

Titolo del secondo incontro, aperto alla cittadinanza, in programma nel Salone dell’Arengo di Palazzo del Podestà, a partire dalle 17, è Uno sguardo al futuro: la rigenerazione urbana a servizio di sicurezza, mobilità e sostenibilità.

Il programma del pomeriggio prevede un primo momento durante il quale il vicesindaco Andrea Fabbri porterà ai convenuti i saluti dell’amministrazione. A seguire, l’ingegnere Patrizia Barchi, Dirigente del Settore Lavori pubblici dell’Unione della Romagna Faentina, aprirà i lavori illustrando gli interventi progettuali oggetto dell’incontro. A seguire l’architetto Claudio Coveri, responsabile del Servizio progettazione edifici dell’Unione faentina, e l’ingegnere Antonio Tassinari, dello Studio Tassinari e Associati, illustreranno l’intervento de La nuova Caserma dei vigili del fuoco e a seguire l’architetto e docente universitario Gabriele Lelli, dello Studio LBLA, relazionerà sul progetto Mobilità sostenibile: la Stazione di Faenza e la Velostazione di Castel Bolognese.

Al termine degli interventi è previsto un momento conviviale con aperitivo.

Il pomeriggio di incontri, per i tecnici iscritti agli ordini professionali, varrà quale riconoscimento dei crediti formativi.

Tutti gli appuntamenti sono a ingresso gratuito.


ARGOMENTI

da Unione della Romagna Faentina


Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-03-2024 alle 08:59 sul giornale del 06 marzo 2024 - 92 letture






qrcode