SEI IN > VIVERE FAENZA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Castel Bolognese: potature straordinarie del verde pubblico

1' di lettura
6

Sono iniziati la scorsa settimana gli interventi di manutenzione straordinaria del verde pubblico partendo da Via De Gasperi, Via Fratelli Morelli, Viale Pascoli e che vedranno coinvolte oltre ad altre vie cittadine anche i parchi pubblici.

Gli interventi di manutenzione sono la conseguenza della mappatura e del monitoraggio delle alberature effettuato su incarico dell’Amministrazione allo studio ARES. Il verde cittadino è infatti mappato e per ogni viale, parco o via sono stati individuati gli interventi necessari alla corretta gestione dell’alberatura. Questi interventi ammontano a circa 70.000,00 € finanziati dal Comune e saranno eseguiti dalla Cooperativa Montana Val Lamone.


“In questi anni nella manutenzione e gestione del verde pubblico abbiamo investito molto consapevoli di come una corretta gestione del patrimonio verde sia necessaria alla luce dei cambiamenti climatici in atto” è la dichiarazione del Sindaco Luca Della Godenza.


“Sono onorata e orgogliosa del grande lavoro di squadra fatto in Commissione – afferma Loretta Frassineti, Presidente della commissione Verde in consiglio comunale – In questi anni abbiamo lavorato per una nuova gestione del verde cittadino partendo dalle criticità ed adottando iniziative importanti come la manutenzione straordinaria del Viale della Stazione che abbiamo anche candidato a bene monumentale a significarne il pregio storico ed ambientale.”



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-02-2024 alle 13:07 sul giornale del 20 febbraio 2024 - 6 letture






qrcode