Si immette contromano sulla via Emilia, aveva quattro volte il tasso alcolemico consentito: patente ritirata e denuncia

1' di lettura 07/03/2023 - Nei giorni scorsi, verso le 19.30, un 51enne al volante di una Ford Focus dopo aver percorso via Boaria si è immesso sulla Statale Emilia Ponente svoltando a sinistra, contromano, circolando quindi all'interno della semicarreggiata destinata ai veicoli provenienti dall'opposto senso di marcia.

Dopo aver percorso diversi metri, la Ford ha impattato lateralmente contro una Citroen Saxo condotta da un 56enne sulla quale viaggiava anche la moglie. Fortunatamente l’urto non è stato particolarmente violento e l’unica a riportare lievi conseguenze è stata la passeggera dalla Citroen.

Nell’immediatezza dell’incidente, per i rilievi di legge, sul posto era intervenuta una pattuglia del Nucleo infortunistico della polizia locale dell’Unione della Romagna Faentina. Gli agenti, dopo aver sottoposto alla prova dell’etilometro il conducente della Ford, hanno appurato che l’uomo si era messo al volante con un tasso alcolemico con un valore pari a circa quattro volte il consentito (0,50 g/l). Per lui è scattato il ritiro della patente di guida e la denuncia per guida in stato di ebbrezza.

La Polizia Locale dell'Unione faentina, oltre a ribadire l'importanza di non mettersi alla guida dopo aver assunto sostanze alcoliche, evidenzia che per questo tipo di infrazione è prevista un'ammenda fino a 12 mila euro e la revoca della patente di guida.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Telegram di Vivere Faenza.
Per Telegram cercare il canale @viverefaenza o cliccare su https://t.me/viverefaenza
Sono attivi anche i nostri canali social: Facebook: facebook.com/viverefaenza/ e Twitter: https://twitter.com/Viverefaenza





Questo è un articolo pubblicato il 07-03-2023 alle 18:58 sul giornale del 08 marzo 2023 - 60 letture

In questo articolo si parla di cronaca, redazione, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/dWgK





logoEV
qrcode