SEI IN > VIVERE FAENZA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Brisighella: “Liberamente Donne: Creazioni artistiche al femminile”, inaugurazione sabato

2' di lettura
56

Anche quest’anno, in occasione della Festa della Donna, i riflettori si accenderanno sulla ormai storica e sempre attesissima esposizione collettiva, intitolata “Liberamente Donne: Creazioni artistiche al femminile”, di opere create dalle artiste del territorio - brisighellesi e non - a testimonianza di quanto vasta e variegata possa essere anche in ambito locale la produzione nel campo dell’arte.

La Galleria d’Arte Comunale della Manica potrà finalmente riaprire le sue porte in sicurezza ed accogliere quanti vorranno confrontarsi e condividere gli interessi delle artiste che, con questa iniziativa, avranno occasione di mostrarsi al pubblico.

La mostra, proposta dagli Assessorati alla Cultura e alle Pari Opportunità del Comune di Brisighella, in sintonia con le iniziative pensate nell'ambito dell'Unione della Romagna Faentina, rimarrà allestita da sabato 11 marzo a lunedì 10 aprile.

La mostra sarà visitabile sabato, domenica e festivi dalle 15.00 alle 18.00. Ingresso libero.

Opere in mostra di: Alice Carroli, Giorgia Bellini, Martina Donati, Susanna Banfi, Anita Piancastelli, Francesca Melandri, Karen Caroli, Anna Tedioli, Eleonora Herrera, Marilena Frattini, Loredana Benerecetti, Stella Gentilini, Debora Mengozzi, Hong Huynh, Daniella Bellardi, Elisabetta Laghi, Anna Pia Casali, Marina Zaramella, Gabriella Scarpa, Lidia Savorani, Margherita Rondinini.

La mostra verrà inaugurata sabato 11 marzo alle 17.00. A seguire l’Amministrazione Comunale ha il piacere di invitare tutti al Foyer del Teatro Pedrini (via Naldi 2), dove si terrà il concerto per la Festa della Donna a cura de LaCorelli. Ad esibirsi sarà il “Duo Elegia” - Giada Jasmine Rizqallah (violino) ed Elena Di Dato (chitarra) - un duo di giovani e affiatate artiste che insieme regaleranno al pubblico pagine di Dowland, Giuliani e Bach. Il concerto sarà impreziosito dal brindisi di benvenuto offerto per l'occasione dall'Albergo Ristorante La Rocca.

La produzione è frutto della preziosa sinergia tra LaCorelli, Ministero della Cultura, Regione Emilia-Romagna, Comune di Brisighella, AIAM e TUKE SAS.

Ingresso gratuito.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-03-2023 alle 15:02 sul giornale del 07 marzo 2023 - 56 letture






qrcode